venerdì 9 gennaio 2015

Capodanno col... kayak!

03/01/2015
Campeggio vicino ad Hamner Spring

L'ultima volta che ho scritto ero rimasto un po' scioccato dalle ultime due esperienze di Wwoofing ma adesso, dopo alcuni giorni, sono solo un po' scioccato da quanto possano essere fastidiosi i pappataci (sandfly). Quindi situazione migliorata drasticamente ma andiamo con ordine.

Il 31 è stata una giornata molto piovosa fino al tardo pomeriggio, poi il cielo si è rischiarato donandoci un bel capodanno in spiaggia con tanto di falò, stelle luccicanti e la luna che rimbalzava riflessa sulle onde del mare. Inoltre per concludere in bellezza questo 2014 ho anche trovato un lavoro a Wellington (da febbraio ad aprile incluso) in un grosso negozio di mountain bike della capitale. Ho scoperto che la mia esperienza non è una cosa da sottovalutare vista la relativa facilità con cui ho trovato quest'impiego, tutto perfetto!







Spunto del giorno:
Ogni tanto mi torna in mente la Monika senior in alcune delle sue numerose scenate, sono divertenti quindi penso sia bello condividerle con voi:

  1. Monika separa il vetro dal resto delle immondizie: Le immondizie del Luxury Lodge venivano stipate in svariati scatoloni ma osservare Monika riempire quello del vetro era particolarmente divertente perché lei non appoggiava all'interno della scatola la bottiglia di turno, la LANCIAVA distruggendola contro le altre. Vi lascio immaginare il fracasso infernale in cucina. E inoltre se aveva 10 bottiglie da buttar via le lanciava una alla volta, non tutte assieme grazie a Dio.

Per inaugurare il 2015 cosa ci può essere di più piacevole di una bella gita in kayak sul mare azzurro e cristallino? Non so. Intanto quindi abbiamo provato a noleggiare il kayak un paio d'ore... La mia prima esperienza in kayak devo confermarla come pienamente positiva, abbiamo pagaiato allegramente attorno ad alcuni splendidi isolotti, osservando cormorani ed altri uccelli marini nidificare. La chicca della giornata è stata una foca che abbiamo sorpreso a cacciare un bel pescione (Squid) vicinissimo a noi!
Dopo aver pranzato ed esserci rilassati in spiaggia ci siamo spostati verso Motueka, un'ottantina di km a sud dal paradiso freak di Takaka. (Che ricordo ormai con un brivido lungo la schiena). Li ci siamo fermati in un altro bel campeggio-lodge molto ben curato.

Il giorno successivo avevamo in programma un'altra giornata di mare. Ci siamo spostati a Sud verso la famigerata Rabbit Island. Non abbiamo visto conigli ma un mucchio di bagnanti, locali e non, che per passare una bella giornata di vacanza, si sono spostati su questa immensa spiaggia di sabbia dal mare caldo ed invitante. Il programma pomeridiano consisteva nello spostarsi ancora verso Sud, andando a trovare un campeggio presso gli splendidi laghi Nelson, in un tipico ambiente sub-alpino. Appena arriviamo ai laghi il campeggio del DOC era già pieno fino all'orlo e quindi l'addetto ci ha consigliato di campeggiare nell'area free camping poco lontano dal campeggio vero e proprio.
L'area era molto bella ed è un vero e proprio paradiso per i bikers di ogni genere, l'unico inconveniente è stato la terribile orda di pappataci che invade tutta la zona, infatti nonostante lo spray repellente ci siamo dovuti rifugiare appena cenato dentro Crossy.

Stamattina abbiamo fatto un bel giro in montagna nella stessa zona, per l'esattezza sul Mt. Robert, che ci ha offerto dai suoi 1400 m uno splendido panorama su tutta l'area del lago Rotoiti! Al ritorno abbiamo provato prenotare allo stesso campeggio del giorno precedente ma purtroppo era già tutto prenotato!

Abbiamo quindi deciso di sfuggire (almeno parzialmente) dai pappataci e spostarci ancora a Sud in uno splendido campeggio del DOC (5 $ a testa!). Adesso è ora di cena quindi vedremo di tirar fuori qualcosa di delizioso anche oggi... Alla faccia di Crucchi e Hippie trasandati!








Nessun commento:

Posta un commento