sabato 28 marzo 2015

Addio crossy – Fedele compagna di viaggio

.29/03/2013
41 Kowhai St. Naenae, Wellington

https://www.youtube.com/watch?v=SK27yI0tIkA

Per fortuna o purtroppo, devo porre un punto fine al nostro percorso con Crossy. Per dirla alla Matrix Crossy ha finito il suo percorso e ora sta ritornando alla sorgente delle macchine. Ma andiamo con ordine.

Sabato si prospettava una giornata tranquilla, occupandosi solo dei piccoli problemi quali andare a fare la spesa senza macchina in un giorno di pioggia. Dopo aver fatto le consuete comunicazioni intercontinentali ricevo una chiamata da un numero privato.

"Pronto,parla il comando di polizia. Abbiamo ritrovato la sua macchina si trova in Wainuiomata, 63 Wise Street. Ho ispezionato la macchina ma presenta danni alla porta, poi hanno fatto un "really mess" con l'accensione. Le consiglio di chiamare una ditta di rimozione per far portare la macchina ad aggiustare o demolire"

Mille pensieri in testa. Cosa facciamo con la macchina? Conviene aggiustarla o rottamarla e tentare di farci un po' di soldi? Calcolando che il trasporto della macchina da Wainuiomata (Un paesino dietro le colline a 15 minuti di macchina da noi) a Naenae costa circa 150 dollari, dobbiamo aggiungerci una porta rotta e l'iniezione andata calcoliamo almeno altri 600-700 dollari. Decidiamo quindi di cercare qualcuno che si porti via Crossy e ci dia qualche dollaro per le parti utili.

Cercando un po' online ci accorgiamo che c'è una concorrenza spietata di questi auto-demolitori che cercano auto vecchie per ricavarne parti di ricambio. Nella cittadina dove abitiamo, di cui Naenae è un triste sobborgo, ce ne saranno almeno una decina.

Dopo un po' di telefonate mi metto d'accordo con una di queste compagnie. Il tizio dovrebbe venire a prendermi, poi andiamo a vedere la macchina e poi contrattiamo un prezzo. Aspetto e aspetto ma nessuno si presenta, dopo un'oretta chiamo e mi dice che aveva capito male ed era andato da solo a vedere la macchina, solo che i poliziotti erano ancora li a prendere le impronte e gli avevano detto di andarsene. Resto un po' scocciato dal fatto che non mi avesse detto niente, quindi lo saluto e prendo contatti con un altro carro-attrezzi che mi dice che in pochi minuti mi passa a prendere per andare a vedere la macchina, poi potremmo contrattare il prezzo.

Il tipo è originario dell'Afghanistan, di poche parole ma piuttosto gentile. Dopo 10 minuti di guida spericolata arriviamo al posto dove la povera Crossy giaceva ormai da qualche giorno. I danni sono evidenti: cè un buco nella porta del passeggero e sotto il volante è rimasto soltanto un groviglio di fili, autoradio sparita, fornelli da campeggio e bombole sparite. Sono rimasti soltanto un paio di cd, una spazzola e una strana moneta cinese (non nostra).







Così, dopo aver contrattato un prezzo di 250 $, trasporto incluso, Crossy è stata caricata sul carro attrezzi e portata via, verso chissà quale avvenire...



Nessun commento:

Posta un commento