domenica 30 novembre 2014

Da Tauranga ai geyser giganti di Te Puia

Martedì 25/11/2014
Campeggio DOC nei pressi di Rotorua

Eccoci qua, manca un mese a Natale, solitamente sto guardando le giornate che si accorciano e i fiocchi che cadono; quest'anno invece guardo piante tropicali, vulcani, spiagge e giornate sempre più lunghe. Nonostante novembre sia forse il periodo più noioso dell'anno questo lo trovo decisamente frizzante e più divertente del solito, non posso far altro che esser contento! Sennò gli altri che sono al freddo ad annoiarsi dicono "Ma come?".
A parte queste frivolezze dopo aver lasciato il campeggio-contea di due giorni fa ci siamo diretti ad una località balneare tipica neozelandese e molto turistica: Tauranga e il monte Maunga. Tauranga è una città industriale con un porto enorme ma oltre al porto, si allunga verso l'oceano una striscia di terra e spiaggia con al culmine una piccona montagna vulcanica di circa 300m, molto dominante.





Dopo aver aggirato la montagnola, godendo di splendidi panorami e aver trovato una gigantesca medusa spiaggiata decidiamo di salire in cima alla montagnola, dove si gode di uno splendido panorama. Incontriamo anche un simpatico signore che dopo averci raccontato qualcosa sulla fauna e sulla flora locale ci ha lasciato il suo numero in caso avessimo avuto bisogno a Wellington. Poi ci siamo dedicati ad altre cose più serie, cioé trovare il Wwoofing per la seconda metà di dicembre. Abbiamo inoltrato diverse richieste ma tutti gli host erano booked, ci siamo quasi un po' demoralizzati, ma dopo cena (in un altro campeggio DOC ovviamente) ci hanno risposto positivamente! Questi host hanno un orto biologico, api, pecore, un sacco di foresta e la signora fa anche piccole opere d'arte: sarà carino passare le festi lì. Ma intanto al campeggio abbiamo sperimentato una nuova ricetta: zuppa liofilizzata con noodles... Non che fosse malissimo eh, ma dovevamo sforzarci a non pensare a tutte le vellutate di verdure, minestroni, paste, pizze, dolci, lasagne, gelati, tortellini, casolet, speck, pane vero, canederli, spatzle ecc... ecc...
Cambiamo discorso prima che mi venga ancora nostalgia di pizza e altre cose buone!
Oggi siamo andati a Rotorua e a Te Puia a visitare una splendida e turistica (ahimé piuttosto cara) valle vulcanica, dove abbiamo osservato pozze di fango bollenti e un gigantesco geyser che ha spruzzato una colonna d'acqua bollente di ben 25 metri!



Ci siamo poi diretti verso un altro piccolo campeggio del DOC, sulle rive di un lago molto pescoso. C'è un mucchio di gente che pesca... Quasi quasi se trovo un mentore prendo una canna (da pesca) per fare due tiri su queste verdi acque.



Nessun commento:

Posta un commento