19/11/2014
Campeggio D.O.C. sopra Waipu
Dopo pochi giorni di preparazione della macchina (ci siamo accorti di aver fatto un buon affare, andando a recuperarla da un backpacker Fijiano a 2500$. Al backpackercarmarket ci sparavano 4000 $...) e dopo aver predisposto il tour siamo partiti per il tour che ci porterà a spasso per la NZ! Ormai la nostra Nissan è pronta ed equipaggiata, tanto che l'abbiamo battezzata Crossy dal motore rombante.
Siamo partiti verso le 9 da Auckland con un bel sole. Abbiamo sbagliato leggermente strada e siamo arrivati verso le 11 alla Goat Island Marine Reserve, letteralmente l'isola delle capre: battezzata così per l'assenza di acqua potabile e in quanto posto inospitale. Inospitale da viverci si... Però che mare! Qui è presente un'importante riserva marina in cui è facile fare snorkeling e guardare pesci e varie bestioline spaghettose (Buone!).
Ci siamo un po' stupiti dalla semplicità con cui portano le scolaresche in mare a fare snorkeling, non è certo una zona pericolosa ma badare ad una trentina di bambini di 8 anni non mi pare una passeggiata.
Dopo aver pranzato ci siamo incamminati lungo una lunga strada assolata e campagnola, osservati da pecore di ogni tipo e da placide mucche al pascolo (tecnicamente vacche). Dopo un'oretta arriviamo al campeggio del DOC sopra Waipu. Una giornata calda e ventosa è perfetta per assaporare questa chilometrica spiaggia di spiaggia bianca, finissima e luccicante. Per dare un'idea abbiamo camminato per un oretta e non abbiamo percorso neanche 1/20 della lunghezza totale (50 km).
Al largo si intravedono i profili di antichi vulcani, nere guglie che mi riportano a pensare alle creste delle montagne nebbiose, un posto a cui pensandoci bene non sono mai stato così vicino.
Poi torniamo da Crossy tatticamente piazzata dietro ad un cespuglio e mi accorgo che è la prima volta che sto in un campeggio! E ci vado in Nuova Zelanda, in uno di quelli del DOC. (Pensate se in Italia il ministero dell'ambiente aprisse un campeggio! O.o) Direi comunque esperienza più che positiva, la macchina è spaziosa, il posto è magnifico e la compagnia è la migliore! (Per Chiara XD)
Nessun commento:
Posta un commento